giovedì 25 febbraio 2010

BOLLETTA LADRA ... E NON SOLO

Cari cittadini, vi ricordate il programma elettorale del nostro amato sindaco? I punti principali erano: smantellamento della società mista per la raccolta rifiuti solidi urbani e mantenimento della gestione pubblica dell’acquedotto comunale. Il primo, manco a dirlo, rimangiato appena insediato con la scusa che non era possibile tornare indietro (cosa assolutamente non vera); il secondo polverizzato l’anno scorso con la cessione all’ A.P.S. del NOSTRO acquedotto. Cessione, tra le altre cose, assolutamente illegale in quanto mai ratificata dal consiglio comunale, condizione essenziale per il passaggio dalla gestione pubblica a quella privata. Su questo, apriremo un capitolo in seguito, probabilmente dopo la prima fatturazione dell’A.P.S. (Acque Potabili Siciliane)
Vogliamo soffermarci su quello che saranno i nuovi costi, non solo quelli riguardanti il nuovo prezzo dell’acqua ma soprattutto per quanto riguarda le tariffe su nuovi allacciamenti, volture ed in particolare l’assistenza al cittadino.
Per una nuova utenza privata si pagherà circa il doppio e spese di eventuali scavi a carico dell’utente; idem per le volture ma il punto drammatico è: sul territorio comunale non vi è nessun ufficio A.P.S., il più vicino è a Cinisi e riceve il pubblico una volta ogni 15 giorni. Altro punto dolente la gestione e la manutenzione della rete: ogni intervento di manutenzione sarà caricato in bolletta. Questa amministrazione oltre ad aver dimostrato tutte le sue inettitudini, violazione palese del patto elettorale, ci regalerà un aggravio sulla spesa del bene di maggior necessità dei cittadini. Tutto questo perché? Regalare dei posti di sotto governo a qualche cialtrone politicante? Restare aggrappato a tutti i costi ad una poltrona? Costruire “maggioranze” perverse ed inutili con destra e sinistra? Dimenticavo, hanno persino nominato un assessore con delega al randagismo, peccato che il progetto del canile è stato abbandonato per strada: per randagismo allora s’intende quello politico? Tanti auguri Conigliaro, sappiamo con certezza che sarai il Caronte della prossima imminente crisi.
F.D.G

Nessun commento:

Posta un commento