domenica 21 febbraio 2010

L'ANGOLO DELLA SATIRA

con bacillo


SFIRUCIA SCANZZATA, MANCIATA ACCANZZATA!

Venerdì 19/2, alle ore 19.30, il TG3 RAI-Regione ha trasmesso un servizio da Milano sull’importante fiera del turismo denominata “BIT” (Borsa Italiana Turismo).

Si tratta, com’è noto, di un importante appuntamento annuale, in pratica il crocevia della promozione turistica durante la quale, ciascuna regione, tenta di imporre la propria immagine a livello nazionale ed internazionale.

Sin dall’inizio del servizio le telecamere hanno inquadrato ed intervistato il governatore siciliano Lombardo (scusate la discordanza). Ad un certo punto sapete chi si è intravisto alle sue spalle? Il nostro sindaco Girolamo Consiglio, con un piattino tra le mani, intento a sbocconcellare le stuzzicherìe regionali offerte ai visitatori. Di fianco a lui -incredibile a dirsi e a vedersi- il presidente del Consiglio, Croce (da non confondere con Benedetto), quello che, su input, secerne a raffica una sfiducia al minuto. A parte il fatto che non si capisce cosa stessero a fare i due al BIT, dal momento che Terrasini non è più (o forse non lo è mai stato) un Centro turistico (tant’è che non era rappresentata neppure “Città del Mare”), molti ci siamo chiesti come sia riuscito il sindaco ad evitare l’avvelenamento da stuzzichino, essendo pericolosamente affiancato dal Croce. Si dice che lo stesso governatore Lombardo abbia messo a disposizione di Consiglio la nota assaggiatrice personale, residuato medievale di cui ancor oggi pochi “monarchi” al mondo dispongono. E così, il nostro sindaco, anche questa volta se l’è vista dall’astraco!


bacillo


Nessun commento:

Posta un commento