domenica 20 marzo 2011

PROTESTA DEI LAVORATORI DI CITTÀ DEL MARE

Non in molti, purtroppo e per la verità, i lavoratori e le lavoratrici che l’altro giorno hanno stazionato per qualche ora davanti ai cancelli dell’hotel Villaggio Città del Mare. Chiedevano semplicemente di sapere quale sarà il futuro della più importante azienda turistica della Sicilia occidentale dopo il noto ricambio dell’assetto proprietario.

A guidare la protesta i rappresentanti della RSU Filcams-Cgil Piero Impastato e Gianni Pizzo.

Ciò che soprattutto preoccupa le maestranze (o, per lo meno, che dovrebbe vista la scarsa partecipazione) è la tenuta dei livelli occupazionali rispetto al recente passato e la quasi assenza ufficiale di comunicazione-informazione sulle nuove strategie della struttura turistica e dei conseguenti criteri a partire dalle prossime assunzioni (senza dimenticare che si è in una realtà di lavoro stagionale).

L’amministratore dell’azienda, Giovanni Maniscalco, in un breve comunicato ha tenuto a rassicurare i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici parlando di aumento del periodo di apertura del villaggio e preannunciando la convocazione delle stesse OO.SS. per comunicare loro la nuova strategia aziendale ad iniziare dalla prossima stagione turistica.

Nessun commento:

Posta un commento