domenica 10 ottobre 2010

ANGELA VIVIANO OVVERO,UN LUMINOSO ESEMPIO DI MODERNO AMMINISTRATORE

Il caso del viaggio in USA (a spese nostre) di alcuni consiglieri comunali, impallidisce dinanzi alla condotta (leggasi a tal proposito la puntuale cronaca comparsa sul Giornale di Sicilia del 10 ottobre) della “nostra” assessora alla Solidarietà (ma ci pensiamo? S-o-l-i-d-a-r-i-e-t-à !!!) Angela Viviano, meglio nota come Pivetti. Il clamore registrato è pari solo all’indecenza.

Per noi di ARTICOLOZERO, invece, nessun sussulto, conoscendo da tempo le elevate virtù politiche oltre che umane del personaggio.

PREMESSO CIÒ, ALCUNE BREVI CONSIDERAZIONI SONO DOVEROSE:

1. in questa disgustosa storia ci sono precise responsabilità personali di cui l’assessora dovrà render conto in primo luogo ai cittadini e, in infine, al Padre Eterno (se ci crede). L’ultima parola (in senso terreno) spetta, purtroppo, al sindaco che non potrà limitarsi al burocratico “congelamento” della delega;

2. altrimenti le responsabilità politiche del nostro Primo cittadino sarebbero enormi se si tiene conto del noto precedente dell’assessora che non gli impedì di affidarle quella delega alla quale si sentiva predestinata fin dal primo vagito;

3. le dimissioni della signora sarebbero il meno da pretendere, anche se, in un sol colpo, si otterrebbe un triplice risultato ad esclusivo beneficio del paese: a) non più assessora; b) non più consigliera (essendo decaduta da quest’ultima carica all’atto della sua nomina assessoriale); c) cancellata per sempre dalla politica («Ah! Ma lei non era l’Angela dei senzatetto?»); 4. a nessuno è e sarà consentito di strumentalizzare la vicenda per fini partitici; 5. infine l’aspetto più importante: la sventurata famiglia che fine ha fatto? Il caso si risolve o dovremo assistere ad altri degradanti giochetti?

CONCLUSIONI

All’(ex) assessora non resta che fare le valigie e imbarcarsi sul primo aereo in partenza per il Nord-Est dove sarà accolta dagli sguardi di umana simpatia di Borghezio e Gentilini.


Vi aspettiamo alle prossime elezioni comunali




Nessun commento:

Posta un commento